Vettel ha conquistato la pole position, con il tempo di 1.18.773 è stato l’unico pilota a riuscire a scendere sotto al muro dell’1.19. Dietro di lui si è classificato il compagno di squadra Webber, staccato però di 4 decimi.
La superiorità della Red Bull come detto è stata veramente impressionante, e non è mai stata in discussione la pole.
Il dato che fa più impressione è il distacco rifilato al terzo, cioè Alonso, che è staccato dal pilota tedesco di 1,2 secondi. La Ferrari si è quindi confermata come la seconda forza del momento, e lo testimonia, oltre al terzo posto di Alonso, anche il quarto posto di Massa, che però è addirittura ad un secondo e mezzo dalla pole position.
In terza fila ci sarà Hamilton su McLaren, affiancato da Rosberg della Mercedes, che le hanno date di santa ragione ai rispettivi compagni di squadra (Button è 11esimo e Schumacher 14esimo). La quarta fila è tutta Renault, con Petrov che per la prima volta in stagione partirà davanti a Kubica.
Chiudono la top ten un sorprendente De La Rosa su Sauber e Hulkenberg su Williams.
Sul giro secco non c’è veramente storia, infatti per la Red Bull è l’11esima pole su 12 gare, ma in gara potrà succedere di tutto, sopratutto su un circuito come quello di Budapest, dove l’affidabilità conta moltissimo. Per Vettel è addirittura la quarta pole consecutiva, la settima in stagione.
Qualifiche Ungheria