Home » 9ff DraXter una Porsche 911 da 1.300 cavalli

9ff DraXter una Porsche 911 da 1.300 cavalli

Lo specialista 9ff ha fatto conoscere la sua ultima realizzazione, la DraXter una supercar che se nell’aspetto non si discosta particolarmente dalla Porsche 911 utilizzata come base di partenza. Quello che ha del sensazionale è la potenza dichiarata di questa elaborazione, circa 1.300 cavalli; una enormità, roba da dragster, le auto che gareggiano in competizioni di accelerazione.

La DraXter inoltre è un’auto molto leggera in rapporto all’impressionante potenza generata dal propulsore, appena 1.160 chilogrammi; questo le consente di dichiarare un tempo di accelerazione da 0 a 260 km/h in soli 9.5 secondi, battendo anche la Bugatti Veyron.


Il motore che equipaggia la 9ff DraXter è un 4.0 litri sei cilindri boxer, con doppia sovralimentazione che oltre ai 1.300 cavalli di potenza è accreditato di una coppia massima di ben 1.190 Nm, roba da strappar via l’asfalto.

Non sono stati comunicati ne il prezzo di questa creatura ne il valore di velocità massima, che comunque non dovrebbe riuscire a battere quello della SSC Ultimate Aero TT, attualmente l’auto di serie più veloce con i suoi 411 km/h.

Gli uomini della 9ff hanno già nel loro mirino questo record, ma intendono attaccarlo non con la DraXter, pensata piuttosto per essere estremamente competitiva in accelerazione, ma con la GT9R dotata di un propulsore analogo ma con una aerodinamica molto più performante. Nei prossimi mesi quindi si potrebbe assistere ad una interessante sfida ai limiti della fisica.