Lunga 4,97 metri, la nuova inedita berlina tedesca, sarà proposta a partire da settembre con un prezzo di partenza di 51.650 euro.
Come dichiarato da Audi, l’obiettivo era quello di diversificare l’offerta senza pesare troppo sui bilanci, non a caso la nuova A7 Sportback anticipa soluzioni tecniche e stilistiche che vedremo sulla prossima A6.
Saranno in tutto quattro le motorizzazioni disponibili per la nuova A7 Sportback, due motori a benzina e due a gasolio, ma tutti V6. L’entry level è rappresentato da un 3.0 TDI da 204 CV con cambio Multitronic e trazione anteriore, che secondo Audi consuma solamente 5,3 litri di gasolio ogni 100 km, ed emette solo 139 g/km di CO2.
Lo scatto da 0 a 100 km/h è assicurato in 7,6 secondi, mentre la velocità massima è di 235 km/h. Su tutti i modelli troviamo di serie lo Start&Stop. Gli altri motori hanno potenze che arrivano fino a 300 CV.
Il cambio S-tronic 7 marce è disponibile sui modelli a trazione integrale, così come il differenziale centrale meccanico a controllo elettronico e il torque vectoring, che gestisce la distribuzione della coppia motrice su ogni singola ruota.
E’ presente inoltre l’head-up display, un sistema che mostra sul parabrezza le informazioni al guidatore.