Come testimoniano le poche camuffature dell’auto, si è entrati in una fase dello sviluppo dell’auto abbastanza avanzata, anche se il debutto del nuovo modello di Boxster non dovrebbe avvenire prima del Salone di Ginevra del prossimo anno.
La nuova Boxster potrebbe sembrare molto simile a prima vista al modello attuale, ma così come sulla nuova 911, anche sulla nuova Boxster la casa tedesca ha sostituito tutti i pannelli, usandone di più leggeri, per abbassare al massimo il peso totale dell’auto.
Inoltre la nuova Boxster sarà anche più grande del modello attuale, per lasciare così spazio alla successiva progettazione di una baby Boxster, che condividerà la piattaforma con la VW BlueSport e l’Audi R4.
L’anteriore sarà modificato per rispondere al meglio alle nuove norme sulla sicurezza dei pedoni, mentre i motori subiranno notevoli modifiche per abbassare le emissioni di CO2.
La prossima Boxster potrebbe segnare il debutto di un nuovo quattro cilindri ed addirittura di un nuovissimo ed inedito tre cilindri turbo.
Come detto da Hans-Jurgen Wohler, il direttore della linea di produzione della Boxster, la nuova Boxtser con motore quattro o tre cilindri turbo, potrebbe comunque erogare una potenza superiore ai 200 CV, emettendo solo 180 g/km di CO2.