Sulla 848 EVO 2011 la potenza è stata aumentata di 6 CV, portando così la potenza totale del mezzo a ben 140 CV dichiarati.
Sempre secondo quanto dichiarato da Ducati nel comunicato ufficiale, anche la coppia della moto è stata aumentata, portandola a 10 kgm, mentre il peso è stato diminuito fino a 168 kg totali.
L’aumento della potenza e della coppia dovrebbe garantire alla 848 EVO 2011 uno spunto migliore, un’erogazione più fluida e soprattutto rendere la guida ancora più godibile.
Rimangono poi tutti gli altri tratti distintivi della moto, come doppi silenziatori sotto-sella, forcellone monobraccio, telaio a traliccio e ammortizzatore di sterzo.
Sarà possibile comprare la nuova Ducati 848 EVO 2011 a partire dalla fine di luglio, nella classica livrea con telaio rosso e ruote nere, ma anche nella versione speciale “Dark Stealth”, con telaio nero racing e ruote nere.
La Ducati 848 EVO 2011 sarà presentata ufficialmente al pubblico in occasione del Gran Premio del Motomondiale a Laguna Seca.