Home » Mercedes SLK AMG nuove foto spia dal Nurburgring

Mercedes SLK AMG nuove foto spia dal Nurburgring

Arrivano ancora dal Nurburgring delle nuove foto spia della Mercedes SLK AMG, che è stata beccata ancora una volta mentre si aggirava dalle parti del Ring.

La nuova SLK AMG, che abbiamo già visto settimana scorsa nelle prime foto spia, dovrebbe proporre il classico motore V8, come testimoniato da chi ha scattato le foto e ha quindi potuto sentire le note del propulsore.

Il V8 della SLK AMG potrebbe e dovrebbe essere lo stesso usato dalla Mercedes C63 AMG, da 463 CV.

Tuttavia non è da escludere l’ipotesi di un nuovo motore V6, magari biturbo, con una potenza simile al V8, ma con emissioni di CO2 inferiori, perchè anche case come Mercedes tengono molto a questi dati ormai.

La nuova SLK AMG, nome in codice R172, proporrà invece sicuramente le nuove linee stilistiche della casa, portate dal nuovo capo del design, Gorden Wagener.

Notiamo infatti la grande griglia frontale trapezoidale, che ricorda quella della SLS AMG, prese d’aria dietro ai passaruota, spoiler posteriore ecc…

L’identità AMG è garantita anche dal quadruplo scarico, dai larghi pneumatici e freni e dalla grossa presa d’aria all’anteriore.

Comunque, V6 o V8, il prezzo di partenza della nuova SLK AMG non dovrebbe essere inferiore ai 70mila euro.