Il debutto della nuova CLS infatti è programmato per il prossimo Salone di Parigi, a settembre, quindi ormai c’è ben poco da nascondere.
Le immagini arrivano da Stoccarda, nei pressi del museo Mercedes, e sono state pubblicate online dal blog brasiliano Noticiasautomotivas.
Così come sul modello precedente, anche nella nuova CLS, attesa sul mercato per i primi mesi del 2011, troviamo forme filanti e fluide, come la linea del tetto, che scivola verso il fondo, a creare una sorta di berlina-coupé.
La griglia frontale è invece chiaramente ispirata a quella della SLS AMG, mentre sono completamente nuovi i fari, sia anteriori che posteriori.
La nuova Mercedes CLS probabilmente sarà proposta anche con la trazione integrale, e saranno proposti nuovi motori, come un V6 3.5 da 306 CV, un V8 4.7 biturbo da 435 CV ed un V8 biturbo 5.5 da 571 CV, che andrà a prendere il posto dell’attuale 6.3 aspirato.
Tranne il V8 5.5, tutti gli altri propulsori avranno di serie il sistema Start&Stop. Al lancio dovrebbe essere disponibile solo una motorizzazione diesel, 3.0 da 265 CV, ma più in là sarà introdotto anche un 2.1 biturbo da 204 CV.