Home » Mercedes CLS nuove foto spia

Mercedes CLS nuove foto spia

Ecco le ultime foto della nuova Mercedes CLS, le prime che ci danno l’opportunità di vedere l’auto senza camuffature.

Il debutto della nuova CLS infatti è programmato per il prossimo Salone di Parigi, a settembre, quindi ormai c’è ben poco da nascondere.

Le immagini arrivano da Stoccarda, nei pressi del museo Mercedes, e sono state pubblicate online dal blog brasiliano Noticiasautomotivas.

Così come sul modello precedente, anche nella nuova CLS, attesa sul mercato per i primi mesi del 2011, troviamo forme filanti e fluide, come la linea del tetto, che scivola verso il fondo, a creare una sorta di berlina-coupé.

La griglia frontale è invece chiaramente ispirata a quella della SLS AMG, mentre sono completamente nuovi i fari, sia anteriori che posteriori.

La nuova Mercedes CLS probabilmente sarà proposta anche con la trazione integrale, e saranno proposti nuovi motori, come un V6 3.5 da 306 CV, un V8 4.7 biturbo da 435 CV ed un V8 biturbo 5.5 da 571 CV, che andrà a prendere il posto dell’attuale 6.3 aspirato.

Tranne il V8 5.5, tutti gli altri propulsori avranno di serie il sistema Start&Stop. Al lancio dovrebbe essere disponibile solo una motorizzazione diesel, 3.0 da 265 CV, ma più in là sarà introdotto anche un 2.1 biturbo da 204 CV.