Home » Chevrolet Equinox al salone di Detroit 2009

Chevrolet Equinox al salone di Detroit 2009

Nonostante il duro momento che sta attraversando, la General Motors con ammirevole spirito e tenacia anticipa qualcosa sulle novità assolute che presenterà al salone di casa, il NAIAS 2009 di Detroit.

Tra i modelli che il gruppo porterà alla manifestazione internazionale l’attenzione oggi è rivolta alla Equinox, una crossover compatta che potrebbe tranquillamente interessare anche il mercato europeo.

La peculiarità e anche la novità della Equinox è il motore; allontanandosi dalle mostruose cubature a cui ci hanno abituato i Suv americani, questa nuova proposta verrà equipaggiata da un propulsore a benzina totalmente nuovo, compatto sia nelle dimensioni che nella cilindrata.

Si tratta infatti di un quattro cilindri da 2.4 litri ad iniezione diretta da 182 cavalli che nella configurazione a sola trazione anteriore, dovrebbe raggiungere interessanti livelli di efficienza in termini di consumi di carburante. Sempre ad iniezione diretta la versione più potente della Equinox equipaggiata con un V6 da 3.0 litri e con potenza di 255 cavalli.


La linea è gradevole ma non propone nulla di particolarmente innovativo. Il frontale massiccio è quello che abbiamo visto un po’ su tutte le ultime produzioni Chevrolet, in particolar modo ricorda la berlina Malibu.

Gli interni saranno molto curati sia nelle finiture sia per quanto riguarda la funzionalità. Infatti monterà il sistema Multiflex per il divano posteriore che consente di comporre a piacimento lo spazio disponibile.
La commercializzazione della Chevrolet Equinox inizierà per la metà del 2009; di serie monterà controllo elettronico della trazione e della stabilità. Solo optional la trazione integrale AWD.