Home » Land Rover presenta la nuova Range Rover Evoque

Land Rover presenta la nuova Range Rover Evoque

Quella che finora abbiamo sempre chiamato Land Rover LRX ora ha un nome, infatti nella cornice della festa londinese per i 40 anni della Range Rover, la casa inglese ha presentato al pubblico la nuova Range Rover Evoque.

Si tratta di un nome molto impegnativo, che riprende quello di un modello che ha fatto la storia della casa britannica, e proprio per questo non poteva esserci cornice migliore per la sua presentazione che la festa del marchio in quel di Londra.

Non sarà una fuoristrada dura e pura, ma questo si intuisce subito, sia dalle dimensioni, piuttosto contenute, che dal design.

La Range Rover Evoque debutterà ufficialmente nel mese di settembre al Salone di Parigi, ed arriverà sul mercato nell’estate del 2011.

Si tratterà della più piccola, leggera ed efficiente Range Rover della storia, con soli 130 g/km di CO2 di emissioni. Sarà possibile optare anche per la versione con la sola trazione anteriore, oltre alla classica trazione integrale.

Come dichiarato da Gerry McGovern, il direttore del design land Rover, la LRX presentata nel 2008 è piaciuta a tutti, e per questo il gruppo ha deciso di realizzarne una versione stradale. La Evoque è una evoluzione in chiave moderna del design della Range Rover, secondo il designer.

La Evoque verrà costruita nell’impianto inglese di Halewood e sarà venduta in 160 paesi al mondo. Anche l’inglesissima Victoria Beckham collaborerà con i designer Land Rover.