Home » Nuova Range Rover LRX foto spia

Nuova Range Rover LRX foto spia

Sono state pubblicate online nuove foto spia della Range Rover LRX, il nuovo modello della Land Rover, che sembra mantenere molti tratti in comune con il concept originale dal quale deriva.

Sebbene non sembri, le dimensioni sono simili a quelle di una VW Golf, anche se ovviamente l’altezza elevata da terra e la linea del tetto danno tutto un altro spessore al tipo di auto.

Land Rover ha sacrificato qualcosina dal punto di vista pratico in favore dello stile.

Il nome LRX è ad oggi ancora un nome in codice, infatti non si conosce ancora il nome definitivo che Land Rover darà all’auto.

La LRX sarà costruita nell’impianto di Halewood, nel Merseyside, e sarà la prima Range Rover ad essere proposta anche in una versione con la sola trazione anteriore, anziché integrale, anche se al lancio sarà disponibile solo la 4X4.

Tutte le versioni della LRX useranno la trasmissione del Freelander, con un motore rivisto derivato dal 2.2 turbodiesel da 185 CV del gruppo PSA.

Sarà anche la prima Range Rover offerta col cambio manuale come standard, dal 2002 ad oggi. La versione a trazione anteriore avrà emissioni di 130 g/km di CO2 mentre la trazione integrale di 140 g/km.