Home » BMW M3 StopTech Trackday Edition by APP Automotive

BMW M3 StopTech Trackday Edition by APP Automotive

Solamente pochi giorni fa vi abbiamo mostrato la nuova BMW M3 Frozen Gray, creata dalla casa bavarese per il mercato americano, per festeggiare il 25esimo anniversario negli USA.

Oggi vi proponiamo un lavoro di tuning non ufficiale, ma sempre sulla BMW M3, operato dalla APP Automotive, che ha creato una versione speciale dell’auto, denominata StopTech Trackday Edition.

La APP si è concentrata soprattutto sulla riduzione del peso e sul miglioramento dell’impianto frenante e della dinamica di guida.

L’impianto frenante propone un sistema STR di alluminio, con pinze a 6 pistoncini su dischi da 380×35 mm all’anteriore, e pinze a quattro pistoncini con dischi 355×32 mm al posteriore.

Addirittura viene dichiarato un valore di decelerazione pari a -13,4 metri al secondo.

Sono presenti poi sospensioni sportive, cerchi in lega leggera da 19 pollici e l’impianto di scarico in titanio, che fa guadagnare ben 23 kg alla M3.

Il colore della vernice è uno speciale titanio color argento opaco con effetto metallizzato, realizzato dalla Car Film Components.

Sotto al cofano troviamo una versione modificata del classico motore V8 4.0, con 30 CV e 40 Nm in più del modello standard, per un totale di 450 CV e 440 Nm di coppia.