Home » Nuova Volkswagen Passat al Salone di Parigi

Nuova Volkswagen Passat al Salone di Parigi

Volkswagen al Salone di Parigi del prossimo ottobre presenterà la nuova versione della Passat, che dovrebbe essere molto più di un semplice facelift di mezza età.

Dopo cinque anni dal suo debutto la Passat viene rinnovata e sarà resa più simile a tutti gli altri modelli della gamma attuale Volkswagen, perciò è facile ipotizzare modifiche all’anteriore con l’aggiunta della nuova mascherina e dei nuovi gruppi ottici (come è possibile vedere nel render di AlVolante).

Troveremo anche un nuovo paraurti anteriore, mentre al posteriore le modifiche dovrebbero essere di meno, ed interessare solo i finali ed un po’ il paraurti.

L’abitacolo dovrebbe essere modificato per uniformarsi agli standard attuali della linea VW.

Il restyling arriva dopo ben cinque anni di vita per la Passat, in questo modo la casa tedesca allunga il ciclo vitale dell’auto a 9 anni, permettendo risparmi notevoli sui costi di sviluppo di una nuova piattaforma.

I motori saranno quelli classici Volkswagen, tutti turbo. Saranno disponibili il 1.2 TSI 105 CV, il 1.4 da 122 CV, il 1.8 da 160 CV e il 2.0 da 211 CV.

I motori diesel proporranno il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 da 140 o 170 CV. Più in là dovrebbe arrivare anche il nuovo 2.0 TDI bi-turbo da 200 CV.