L’evento tedesco si svolgerà dal 17 al 25 gennaio prossimi e nonostante il particolare momento economico le premesse perché il Boot 2009 sia uno dei più maestosi ed imponenti ci sono tutte.
I dati comunicati dagli organizzatori parlano di 700 espositori provenienti per il 40% da paesi esteri, quindi il salone sarà l’occasione per avere una prospettiva estremamente ampia del mercato mondiale della nautica.
Il salone sarà strutturato su 17 grandi padiglioni che ospiteranno circa 1800 imbarcazioni tra vela e motore.
Grande spazio verrà dedicato agli sport e alle attività marine ricreative, la Hall 1 infatti ospiterà tra l’altro le esposizioni tematiche Beach World e Watersport on the Move, quest’ultimo dedicato a tutte le attrezzature nautiche che possono essere trasportate in auto.
Il 40° salone di Dusseldorf sarà inoltre l’occasione per la proclamazione dei vincitori del premio European Yacht of The Year 2009, il prestigioso riconoscimento vedrà competere le migliori imbarcazioni di produzione europea per primeggiare in quattro distinte categorie.
Un evento così imponente e bene organizzato come il Boot non può che produrre effetti positivi per tutto il comparto della nautica, mantenendo viva l’attenzione degli appassionati sulle creazioni dei cantieri nautici e delle aziende di accessori e attrezzature che investono costantemente nello sviluppo e nell’innovazione.