Per Hamilton questa vittoria significa tornare primo anche nella classifica piloti del mondiale, davanti proprio a Button, ed anche la McLaren allunga in classifica costruttori, sulla Red Bull, che rimane la diretta inseguitrice.
Per Hamilton è la 13esima vittoria in carriera, mentre per la scuderia britannica si tratta della terza doppietta nelle ultime cinque gare, a dimostrazione che in questo momento è proprio la monoposto inglese la più forte.
A completare il podio c’è Fernando Alonso, anche lui autore di una prova ottima, non a caso ha rischiato anche di vincere, poi però nel finale la situazione ha fatto scegliere un approccio più difensivo.
E’ stata una gara condizionata dal degrado delle gomme, molto alto soprattutto nella prima fase, con i serbatoi pieni.
La Red Bull che partiva con le gomme dure ha poi pagato questa scelta nella parte centrale di gara, anche se comunque Vettel ha chiuso al quarto posto e Webber al quinto.
Comunque la McLaren ha mostrato sempre un passo più forte delle Red Bull, con Alonso che però ha tenuto molto bene, e questo fa ben sperare i tifosi Ferraristi, in vista della gara di Valencia, dove arriveranno molti aggiornamento per la Ferrari F10.
Al sesto posto è arrivato Rosberg, settimo Kubica, ottavo un superbo Buemi (si è trovato anche primo ad un certo punto). A chiudere la zona punti le due Force India, con Liuzzi nono e Sutil decimo, che proprio all’ultimo giro hanno superato Schumacher, che ha così finito 11esimo.
Solamente un 15esimo posto per Massa, che ha fin da subito avuto molta sfortuna, con un incidente al via con Liuzzi, che ha condizionato tutta la sua gara.
Risultati Gran Premio
Classifica piloti
Classifica costruttori