Home » Nuova BMW M5 foto spia dal Nurburgring

Nuova BMW M5 foto spia dal Nurburgring

Queste foto spia ci mostrano che lo sviluppo della nuova BMW M5 si è spostato al Nurburgring.

La prossima M5 sarà la prima nella storia del marchio bavarese ad usare un motore turbo invece del classico aspirato V10 BMW.

Il motore usato è il V8 twin-turbo che troviamo anche sulle X5M e X6M, e nonostante una cilindrata minore, sono promesse migliori prestazioni, ed ovviamente minori emissioni di CO2 e consumi più bassi.

La coppia massima del V8 dovrebbe addirittura essere maggiore del 30% secondo i piani BMW, e dovrebbe passare dai 519 Nm odierni a 6.100 giri/min, a 677 Nm disponibili già a 1.500 giri.

Il V10 invece ha una potenza di 507 CV a 7.750 giri, mentre la potenza massima del V8 turbo dovrebbe essere disponibile già a partire da 6.000 giri.

Sarà usata anche una nuova scatola del cambio, con un DCT automatico derivato da quello della M3. Saranno presenti anche le Active Aerodynamics, che avranno anche il compito di raffreddare il comparto motore.

La trazione e la stabilità sono state riviste, grazie all’introduzione di un telaio rivisto in toto. La nuova BMW M5 sarà presentata il prossimo anno al Salone di Francoforte e dovrebbe arrivare nei concessionari nel corso del 2012.