Home » Audi A9 concept design

Audi A9 concept design

Quello che vedete in questa pagina è solamente un concept creato da un designer spagnolo, e non ha nulla a che vedere con Audi.

Il concept propone una fantomatica Audi A9, che andrebbe a posizionarsi in quella fetta di mercato superiore a quella dove troviamo l’A8, andando a rivaleggiare direttamente con auto come la Porsche Panamera.

Il designer si chiama Dani Garcia e nel realizzare questo concept è stato molto influenzato da “La Ciudad de las Artes y de las Ciencias” (La Città delle Arti e delle Scienze) a Valencia, luogo natale di Garcia.

La più grande invenzione di questo concept è il parabrezza ed il tetto spiovente, che sarebbero costruiti con un materiale derivato dalla nano-tecnologia, in grado di ripararsi da solo in caso di danni, e di cambiare colore con un pulsante.

A spingere l’Audi A9 sarebbe un sistema ibrido, con classico motore termico abbinato a 4 motori elettrici, uno per ogni ruota.

Per la carrozzeria, così come per il tetto, ci sarebbe una verniciatura elettronica, che permetterebbe di selezionare il colore dell’auto ogni volta che lo vogliamo.