E d’altronde i motori sono di tutto rispetto: il V8 da 420 CV già in azione sulla R8 e la RS5 attuale, che già operano nel R8 (420 CV) e la recente RS5 Dove arriva ai 450 CV. La nuova S7 avrà davvero bisogno dello spoiler retrattile insomma per restare in pista.
Il tutto per non far patire troppo la perdita di due cilindri rispetto all’attuale S6. Leggera e sobria, la meccanica del V8 dovrebbe essere in grado di sviluppare la stessa potenza del V10 montato su quest’ultima, aiutata dalla veloce trasmissione a doppia frizione S tronic a sette marce.
I fotografi di L’Automobile hanno avuto anche l’occasione di scattare qualche foto dell’abitacolo, nel quale si nota da subito il grande schermo di navigazione a scomparsa ed altri dettagli che richiamano al concept Sportback apparso nel 2009 a Detroit.
La nuova S7 insomma sembra avere i numeri giusti per competere con le dirette rivali, la Porche Panamera, e le future Mercedes CLS e BMW WP6.
E potrebbe anche dare del filo da torcere, anche alla Aston Martin Rapide, senza considerare le evidenti differenze riguardo al prezzo.