Il porte aperte dell’8 e del 9 maggio sembra aver avuto molto successo dato che già così tanti clienti hanno deciso di acquistare l’auto.
La clientela si è indirizzata maggiormente sull’allestimento top di gamma chiamato Laureatè, che ha un prezzo di partenza di 14.051 euro ipt compresa, per le versioni a benzina, e di 16.051 euro per le versioni diesel.
Su questo allestimento oltre al classico equipaggiamento di serie troviamo anche il divano posteriore abbattibile frazionato, il sedile guida e le cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza, le barre sul tetto, il climatizzatore manuale e i fendinebbia.
Sembra perciò ovvia la scelta dei clienti, che con una cifra relativamente bassa si portano a casa un’auto super equipaggiata. Ricordiamo però che l’Esp è un optional da 350 euro.
Le versioni più desiderate sono quelle a gasolio, acquistate dal 63% dei clienti, mentre il 70% ha optato per la trasmissione 4×2, più ecologica ed economica.
Come dichiarato da Jacques Bousquet, presidente di Renault Italia, i grandi risultati ottenuti dalla Duster in soli sette giorni, sono la conferma del successo della gamma Dacia in Italia.