Home » GP Spagna F1 2010 – Circuito di Montmelò: orari e presentazione

GP Spagna F1 2010 – Circuito di Montmelò: orari e presentazione

Venerdì riparte la Formula 1, con il primo week-end di gara in Europa, dopo i primi quattro Gran Premi disputati al di fuori del continente, e dopo tre settimane di pausa.

Ovviamente il più carico di tutti è Fernando Alonso, che in Spagna correrà in casa, e si aspetta di riuscire a regalare una gioia ai suoi tifosi ed ai tifosi Ferrari.

Il circuito è quello di Catalogna, a Montmelò, vicino a Barcellona, dove si gira molto anche per i test, perciò è una pista molto ben conosciuta da tutti i piloti, e questo potrebbe favorire lo spettacolo.

Alonso, sul sito della Ferrari, ha fatto un bilancio dell’inizio di stagione, definendolo comunque positivo, perchè la testa della classifica è molto vicina, e soprattutto perchè si è dimostrato che la nuova F10 è un’auto vincente che potrà lottare per entrambi i titoli.

Ha parlato anche Massa, il quale ha svelato qualche piccolo particolare: la Ferrari porterà a Montmelò diverse novità per la macchina, tra cui nuove parti aerodinamiche come l’ala posteriore.

Si ripartirà dai 60 punti di Jenson Button, che da buon campione del mondo in carica guida la classifica piloti, mettendo a tacere i suoi detrattori. Ma il campionato sarà molto aperto e ogni garà farà storia a sé, infatti tra il primo in classifica ed il settimo ci sono solo 20 punti, meno dei 25 che si ottengono da quest’anno per la vittoria.

Si torna anche agli orari classici, con qualifiche e gara alle ore 14.

Stagione 2010

Risultati prove libere GP Spagna 2010
Risultati qualifiche GP Spagna 2010
Risultati gara GP Spagna 2010

Orari Gran Premio

Venerdì 7 maggio 2010
Prove libere 1 – 10.00
Prove libere 2 – 14.00

Sabato 8 maggio 2010
Prove libere 3 – 11.00
Qualifiche – 14.00

Domenica 9 maggio 2010
Gara – 14.00