Home » Hyundai Elantra 2011 svelata ufficialmente

Hyundai Elantra 2011 svelata ufficialmente

Hyundai ha svelato ufficialmente la nuova Elantra 2011, anche conosciuta come Avante in alcuni mercati, in occasione del Busan Motor Show in Corea del Sud.

La nuova versione è stata completamente ridisegnata, ed ora propone uno stile molto più europeo, grazie anche al nuovo design denominato Fluidic Sculpture.

Sono presenti anche gli ormai immancabili fari a LED sia all’anteriore che al posteriore, e Hyundai dichiara che internamente ci sono caratteristiche che non troviamo su altre berline compatte.

Sono presenti infatti sedili riscaldati, luci d’ambiente ed un display LCD. Sotto al cofano è presente il motore 1.6 GDI, Gasoline Direct Injection, quattro cilindri da 140 CV e 167 Nm di coppia.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a sei marce, che permette all’auto di essere il 10% più efficiente di tutte le sue rivali dirette.

Come dichiarato da Steve S. Yang, presidente e CEO di Hyundai Global Business Division, la nuova Elantra propone lo stile migliore e le migliori performance della sua categoria. Secondo Yang la nuova Elantra stabilirà i parametri del segmento.

In Corea l’auto sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2010, mentre nel resto del mondo arriverà poco dopo.