La nuova versione è stata completamente ridisegnata, ed ora propone uno stile molto più europeo, grazie anche al nuovo design denominato Fluidic Sculpture.
Sono presenti anche gli ormai immancabili fari a LED sia all’anteriore che al posteriore, e Hyundai dichiara che internamente ci sono caratteristiche che non troviamo su altre berline compatte.
Sono presenti infatti sedili riscaldati, luci d’ambiente ed un display LCD. Sotto al cofano è presente il motore 1.6 GDI, Gasoline Direct Injection, quattro cilindri da 140 CV e 167 Nm di coppia.
Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a sei marce, che permette all’auto di essere il 10% più efficiente di tutte le sue rivali dirette.
Come dichiarato da Steve S. Yang, presidente e CEO di Hyundai Global Business Division, la nuova Elantra propone lo stile migliore e le migliori performance della sua categoria. Secondo Yang la nuova Elantra stabilirà i parametri del segmento.
In Corea l’auto sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2010, mentre nel resto del mondo arriverà poco dopo.