Questa E-Lavida è anche la prima VW creata senza l’assistenza dei capi tedeschi. Comunque, i dettagli sulla nuova Lavida elettrica con uno stile nuovo sono molto ma molto scarsi, tant’è che non si conosce nemmeno la potenza del motore elettrico.
Oltre al’introduzione della E-Lavida, Volkswagen ha esposto la propria linea per la strategia delle elettriche in Cina, strategia che ufficialmente prende il nome di e-Mobility.
Stando a quanto dichiarato da Winfried Vahland, CEO di Volkswagen Group China, la strategia per le elettriche in Cina è perfettamente aderente ai bisogni del popolo.
La casa tedesca metterà a disposizione tutte le tecnologie BlueMotion in modo che in Cina si possa arrivare ad avere auto innovative, amiche dell’ambiente ed efficienti.
Anche Martin Winterkorn, CEO di Volkswagen AG, ha ribadito le parole di Vahland, sottolineando come l’obiettivo del marchio sia quello di avere la leadership delle elettriche entro il 2018.
La Cina è il mercato più importante per il gruppo Volkswagen ed il successo qui delle elettriche è cruciale per l’implementazione mondiale della strategia e-Mobility.