Non abbiamo nessuna informazione sulle dimensioni dell’auto ma giudicando dalle forme e dal rapporto tra le varie parti sembra proprio poter essere il prototipo di una city car del futuro.
Ma la novità più grossa di questo modello sta sotto al cofano, infatti la Ford monterà su questo concept il motore 1.0 a tre cilindri della famiglia EcoBoost, con turbo ed iniezione diretta, caratteristiche che dovrebbero permettergli di avere delle prestazioni simili ad un 1.4 aspirato.
Le emissioni dichiarate per questo motore non superano i 100 g/km di CO2, e proprio per questo motivo Ford potrebbe lanciare anche su altre auto un po’ più grandi come Fiesta e Focus, un motore simile.
L’obiettivo dei progettisti Ford era quello di produrre un’auto efficiente, di dimensioni ridotte e dal basso impatto ambientale ed a giudicare da questi dati e dalle foto sembra esserci riuscita.
Ora tutto starà nel vedere come realmente verranno utilizzate queste tecnologie nei modelli di auto che usciranno sul mercato nei prossimi anni.