Home » Nuova Opel Zafira foto spia

Nuova Opel Zafira foto spia

Ecco le prime vere foto spia della Opel Zafira 2012, la nuova versione della monovolume di Opel, alle prese con dei test su strada in Germania.

Ovviamente le camuffature non ci permettono di capire benissimo le forme dell’auto, però qualcosa si riesce comunque a notare.

Molte modifiche stilistiche dovrebbero essere riprese dagli ultimi modelli del marchio usciti sul mercato, come Astra, Insignia e Meriva, incluse le bombature attorno alle ruote anteriori.

Da quanto possiamo vedere in queste foto sembrerebbe che Opel non abbia applicato le porte ad armadio (le famose suicide doors) anche alla Zafira, lasciando questo particolare alla Meriva. Abbiamo anche una foto spia dell’interno dell’auto, dove notiamo che la strumentazione è molto molto simile a quella che troviamo sulla recente Astra.

Così come il modello attuale, anche sulla nuova Zafira saranno presenti tre file di sedili, per un totale di sette posti a sedere, con l’abitabilità migliorata dal sistema FlexSpace.

Come ovvio che sia saranno usate molte componenti della recente Astra per la costruzione della nuova Zafira, allo scopo di ridurre i costi di produzione. I motori dovrebbero essere gli stessi turbo ed aspirati attuali. L’arrivo dell’auto è previsto per fine 2011 – inizio 2012.