Home » Subaru Impreza WRX Sti 2011 berlina

Subaru Impreza WRX Sti 2011 berlina

Subaru ha finalmente svelato la nuova Impreza WRX Sti 2011 berlina al New York Auto Show.

Per la prima volta la nuova WRX Sti viene proposta sia nella versione hatch 5 porte che in quella berlina 4 porte, la quale propone uno stile del corpo vettura più largo e lungo, come dichiarato ufficialmente dalla casa giapponese.

La nuova WRX Sti guadagna qualche modifica esterna sui paraurti anteriori e sugli angoli intorno ai fanali, nuovi fendinebbia ed una rivista griglia frontale con nuove prese dell’aria.

La 4 porte berlina propone poi anche più larghi passaruota al posteriore, che la distinguono ancora in maniera maggiore dalla versione che siamo abituati a conoscere.


Ma la modifica più importante è a livello di meccanica, con il nuovo sistema di sospensioni, che prevede inoltre anche barre stabilizzatrici sia davanti che dietro. Le barre sono più spesse del 15,6% all’anteriore e del 53% addirittura al posteriore.

Subaru offrirà poi anche un nuovo allestimento per la WRX Sti, con finiture nere ed argento, con inserti metallizzati. La potenza rimane la stessa, ossia 305 CV sprigionati dal classico motore Boxer turbo.

Quelle che vedete sono le foto ufficiali rilasciate da Subaru, con qualche foto proveniente direttamente da New York.