Home » Mercedes Benz SLS AMG GT3 2011

Mercedes Benz SLS AMG GT3 2011

Al Salone di New York è stata presenta da Mercedes Benz la nuova SLS AMG GT3 2011, la versione da corsa della supercar SLS AMG. La SLS GT3 sarà usata dai team nel campionato mondiale GT3 a partire dal 2011.

Le modifiche rispetto al modello stock sono molte e tutte incentrate ovviamente alle competizioni, con un gran utilizzo della fibra di carbonio all’esterno. Esternamente vediamo nuove prese d’aria, che si notano molto soprattutto all’anteriore, vicino ai passaruota.

Al posteriore è presente invece un nuovo diffusore dell’aria, mentre l’auto è stata ribassata ancora rispetto al modello normale, per aumentare la downforce. I vetri sono stati sostituiti da coperture in policarbonato, come accade su tutte le auto da corsa GT3.

Il motore non è stato modificato ma le prestazioni dell’auto sono migliorate, grazie soprattutto all’aumento generale di downforce, infatti ora lo 0-100 km/h è coperto in 3,7 secondi contro i 3,9 dell’auto stock.

E’ presente poi un nuovo sistemi di freni AMG con dischi ventilati, con sei pistoncini sul davanti e quattro al posteriore. Il bullone centrale dei cerchi misura 12×18 pollici all’anteriore e 13×18 al posteriore.

Le consegne inizieranno ad inizio 2011, con gli ordini disponibili dalla fine dell’anno.