L’edizione speciale si chiamerà Cosworth Impreza Sti CS400 e sarà messa in vendita in Regno Unito (o in Europa, Subaru non lo ha specificato), il prossimo giugno e saranno venduti solo 75 esemplari in totale.
Subaru ha dichiarato che Cosworth è intervenuta sul motore standard dell’auto, ossia il 2.5 turbo quattro cilindri montato sulla Impreza WRX Sti.
La potenza ottenuta da Cosworth è di 400 CV a 5.750 giri/min, contro i 300 CV a 6.000 giri del modello standard. Il risultato è uno scatto sullo 0-100 km/h da supercar: 3,7 secondi, contro i 5,2 del modello Sti.
A parte le modifiche al motore, sono stati aggiunti nuovi freni, con sei pistoncini e dischi da 335 mm all’anteriore, sviluppati in collaborazione con AP Racing, un sistema aggiornato di sospensioni ed un nuovo sistema di scarico sportivo.
L’edizione Cosworth poi beneficia anche di nuovi interni, e modifiche esterne, però non si è parlato nel dettaglio di questo. Subaru ha detto che saranno rilasciate tutte le caratteristiche tecniche dell’auto, foto e quant’altro, a ridosso dell’arrivo sul mercato.