Home » BMW rimpiazza la M6 con una supercar rivale della R8

BMW rimpiazza la M6 con una supercar rivale della R8

Secondo le indiscrezioni riportate dal famoso sito inglese autocar.co.uk, BMW starebbe pensando seriamente di rimpiazzare la M6 con un modello studiato e progettato appositamente per andare a dare fastidio al segmento dell’Audi R8.

Il nuovo modello sarà un’auto sportiva, una supercar, con motore V8, disegnata dalla divisione che ha creato la Vision Efficient Dynamics, il concept presentato lo scorso mese di settembre in quel di Francoforte.

La Vision propone un sistema ibrido che abbina un motore diesel ad un motore elettrico, con potenza totale di 350 CV ed una coppia massima di 800 Nm.

Ma questo modello propone un turbo su un diesel 3 cilindri, situazione non proprio consona ad un’auto dalla vocazione sportiva come quella che ha in mente BMW.

Perciò la casa bavarese potrebbe ricorrere ad un motore V8 4.4 twin turbo benzina, ed in questo modo sono convinto che potrebbe andare ad infastidire alla grande anche l’R8.

La Serie 6 è sempre stata più indirizzata al comfort che alla sportività, ma il prossimo modello anticipato da autocar sarà in grado di andare a lottare anche con mostri sacri come Porsche 911 e la recente Mercedes SLS AMG.

Klause Draeger, capo del settore ricerca e sviluppo BMW, ha dichiarato che per creare un’auto competitiva sul mercato, si dovrà puntare su intelligenza e stile emozionante.