Home » Ford Explorer foto spia

Ford Explorer foto spia

Sono state scattate delle foto spia della nuova Ford Explorer, destinata unicamente al mercato degli Stati Uniti.

La fortuna dei fotografi è stata molta, infatti come ha raccontato uno di loro, una folata di vento ha tolto il telo da sopra l’auto, mostrandoci per qualche secondo tutto il nuovo modello privo di camuffature evidenti.

Mentre il povero trasportatore dell’auto si affannava per ricoprire il prototipo, i fotografi portavano avanti il loro lavoro, scattando foto a volontà.

La nuova Ford Explorer si ispira chiaramente al concept Explorer America, che ha debuttato nel 2008 al North American International Auto Show. Notiamo nella Explorer una griglia molto prominente,nuovi fanali anteriore ed una caratteristica riga scolpita sul lato dell’auto.

Sotto al cofano, come da tradizione yankee, finiranno un motore V6 3.5 EcoBoost da 360 CV e coppia di 474 Nm. La piattaforma usata è la stessa del nuovo Taurus, e l’opzione standard include la sola trazione anteriore, con la trazione integrale disponibile come optional.

La Ford Explorer è la prima auto del gruppo su cui saranno montate le nuove cinture di sicurezza gonfiabili con air-bag.

La produzione inizierà il prossimo anno ma è possibile che la Explorer sarà presente al New York Auto Show settimana prossima.