Home » Honda CR-Z ordini 10 volte maggiori del previsto

Honda CR-Z ordini 10 volte maggiori del previsto

Come riportato dal Wall Street Journal, gli ordini nel mercato domestico (il Giappone) per la nuova Honda CR-Z sono 10 volte maggiori rispetto alle attese del marchio nipponico.

Honda inizialmente stimava vendite iniziali di 1.000 unità della CR-Z ma sono già arrivati ben 10.000 ordini, segno che l’auto piace e non poco, almeno in Oriente.

La CR-Z debutterà in Nord America ed in Europa fra qualche mese, e l’obiettivo di 40.000-50.000 auto vendute in un anno non sembra poi così impossibile, visti i primi dati di vendita.

Ovviamente a far impennare così gli ordini per la CR-Z sono stati anche i recenti problemi accusati dalla rivale numero 1, ossia Toyota, con i clienti di quest’ultima che iniziano a rivolgersi alla concorrenza più diretta, che in fatto di affidabilità non scherza affatto.

Come dichiarato da Chris Richter, analista del settore auto della CLSA Asia-Pacific Markets, Honda non è cieca e punta molto su questo nuovo modello, soprattutto ora, alla luce dei problemi emersi per Toyota.

Honda è il secondo produttore mondiale di auto ibride, dietro solo a Toyota, e la sua Insight è stata la prima auto ibrida ad essere venduta in USA, perciò possiamo capire che anche oltreoceano la CR-Z sarà accolta molto bene”.

Il marketing di Honda sembra funzionare bene, infatti il 90% delle CR-Z sono state ordinate da uomini tra i 30 e i 40 anni, segno che la vocazione comunque sportiva dell’auto attira sempre.