BMW non produce alcuna auto a trazione anteriore, se non consideriamo ovviamente la MINI, ma come emerso nelle ultime settimane, anche la casa bavarese potrebbe passare alla TA, per andare ad infastidire la nuova Audi A1.
Reithofer infatti potrà essere soddisfatto di questo test condotto sui guidatori di Serie 1, che ha dell’incredibile, perchè a questo punto sembra non porsi il problema dell’accoglienza da parte dei clienti verso una possibile futura Serie 0 a trazione anteriore.
BMW ha in programma di condividere l’architettura della nuova TA con la MINI, che sarà usata per produrre qualcosa come 20 modelli diversi nel corso degli anni, per i due marchi.
La nuova architettura infatti dovrebbe essere utilizzata anche in futuro per la prossima MINI Cooper, il cui arrivo è previsto per il 2013.
BMW prevede di produrre e vendere circa 1 milioni di BMW a trazione tutta davanti entro il 2015, includendo anche le nuove MINI. Reithofer ha ammesso di essere molto sorpreso di fronte a questo sondaggio, ma d’altra parte vede il risultato come una buona scusa per produrre la nuova TA.