Lo sviluppo della nuova 612 sembra procedere alla grande, e dalle immagini notiamo un passo dell’auto più lungo, un rinnovato sistema di scarico, un nuovo paraurti all’anteriore ed una strana gobba sul cofano, ma probabilmente questa è legata alla versione di prova dell’auto.
Stando a quanto detto dal fotografo la 612 era accompagnata nella sua avventura sui ghiacci da altri prototipi con simili modifiche.
I dettagli sulla nuova Scaglietti sono ancora scarsi ovviamente, essendo il debutto ufficiale previsto solo per il 2012, ma è probabile che sotto al cofano sarà piazzato un classico motore V12 da almeno 540 CV e 588 Nm di coppia massima.
La trasmissione dovrebbe essere l’ormai rodata doppia frizione sette marce, con prestazioni previste inferiori ai 4 secondi per lo 0-100 km/h e velocità massima di oltre 322 km/h.
A differenza del modello attuale, la nuova 612 potrebbe essere offerta con il sistema di trazione integrale, e dovrebbe arrivarne anche una versione ibrida, come anticipato dalla 599 HY-KERS concept.
Siccome il debutto è previsto solo per il 2012, è probabile che Ferrari inizierà a testare una versione finale di produzione dell’auto solamente a partire dalla fine dell’anno in corso.