Home » GP Bahrain F1 2010 risultati qualifiche

GP Bahrain F1 2010 risultati qualifiche

E’ stato Sebastian Vettel su Red Bull ad aggiudicarsi la prima pole position dell’anno del campionato di Formula 1, sul circuito di Sakhir, per il Gran Premio del Bahrain.

Il pilota tedesco che nelle tre sessioni di prove libere di inizio week-end se ne era stato un po’ in disparte ha messo a segno un ottimo giro nel Q3, con un tempo di 1.54.101, anche se a dire il vero nel Q2 aveva fatto addirittura meglio, girando in 1.53.883.

Ma possono sorridere anche i tifosi Ferrari, perchè le due monoposto di Maranello sono subito dietro al tedeschino, con Massa in seconda posizione ed Alonso ad aprire la seconda fila.

Il distacco di Massa è di 1 solo decimo da Vettel mentre Alonso paga mezzo secondo. Ben più dietro, con distacchi oltre il secondo troviamo Hamilton che completa la seconda fila, Rosberg con la prima Mercedes in quinta posizione e Webber con l’altra Red Bull.

Solamente un settimo posto per il rientrante Michael Schumacher (+1,4 secondi), risultato però non da buttare, considerando l’inattività per 3 anni. Comunque una piccola soddisfazione se l’è tolta anche Schumi, mettendosi alle spalle il campione del mondo in carica Jenson Button, solo ottavo in qualifica ed a rischio esclusione già nel Q2.

Completano i primi 10 due ottimi Kubica su Renault (nono) e Sutil su Force India (decimo). Come preventivato alla vigilia il campionato si correrà tra le prime quattro scuderie che compongono non a caso le prime quattro file del Bahrain, con le altre che dovranno cercare di ritagliarsi qualche piccolo ruolo di rincalzo. Molto lontane invece le nuove tre scuderie, ossia Virgin, Lotus e Hispania, con distacchi abissali dai primi.

Risultati qualifiche