A quanto pare al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la prossima estate, sarà presente una nuova Alfa Romeo 4C, ovviamente nata partendo dall’idea di base della stupenda 8C Competizione.
Fiat potrebbe portare così a Pebble Beach un modello completamente nuovo di Alfa Romeo, che potrebbe segnare forse il ritorno di Alfa ai vecchi tempi.
Per la nuova 4C è prevista infatti la trazione posteriore, ormai abbandonata sui modelli di serie, infatti l’unica TP di Alfa recente è proprio la 8C, venduta però solamente in 500 esemplari.
Le voci girano in fretta online e qualcuno parla già anche del motore, che potrebbe essere addirittura il piccolo 1.750 portato ad una potenza di 250 CV. Il prezzo dovrebbe però essere abbastanza alto considerata la cavalleria, infatti si vocifera già di circa 50.000€ per il mercato europeo, e non meno di 70.000$ per il mercato americano.
Ma il ritorno di una vera Alfa anche in America potrebbe veramente essere la mossa perfetta per il marchio del biscione per rilanciarsi in Italia, in Europa ed anche oltre oceano.