Home » Lotus Evora Carbon

Lotus Evora Carbon

Al Salone di Ginevra Lotus ha presentato una versione speciale della Evora, l’ultima nata del marchio inglese.

La nuova Lotus Evora Carbon, come intuibile dal nome, fa un grande uso della fibra di carbonio, sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni.

L’auto è proposta con un colore bianco perla che fa un grande contrasto proprio con la fibra di carbonio e la mette in risalto in maniera ancora più decisa.

La fibra di carbonio è stata usata per il tetto, per il diffusore e per lo splitter all’anteriore. I cerchi scelti per il concept sono da 19 pollici con pneumatici Pirelli P-Zero Corsa da 235/35 all’anteriore e 285/30 al posteriore.

La fibra di carbonio all’interno è stata usata sulla console centrale, sui pannelli delle porte, mentre il volante propone pelle perforata ed i sedili sono in Alcantara.

Donato Coco, il direttore del design in Lotus, ha parlato così di questa nuova Evora Carbon: “Il design dell’auto è molto esotico, propone materiali di altissima qualità che offrono una grande sinergia con il marchio Lotus in genere, esprimendo in pieno l’idea di auto sportiva Lotus, con un bel richiamo al passato.