Home » BMW Active Hybrid 5 al Salone di Ginevra

BMW Active Hybrid 5 al Salone di Ginevra

BMW porterà al Salone di Ginevra la nuova Active Hybrid 5, che poi nient’altro è che una Serie 5 con propulsione ibrida.

Sono apparse online cinque nuove foto dell’auto, di cui non sappiamo ancora molto, a questo punto mi sa proprio che ci toccherà aspettare questa settimana che ci separa dal salone svizzero per conoscere le caratteristiche tecniche dell’auto.

Comunque, la nuova Active Hybrid 5 dovrebbe proporre un sistema di propulsione ibrida molto simile a quelli già visti su modelli come l’X6 e la Serie 7 ibrida.

Però a differenza di queste ultime due auto, che montano un motore 4.4 twin-turbo V8 benzina, sulla nuova Serie 5 dovrebbe essere preferito un più piccolo motore 3.0 turbo sei cilindri in linea, abbinato ad un motore elettrico con potenza di 40 Kw.

Ovviamente si tratta solamente di un rumor anche quest’ultimo perciò vi invitiamo a prenderlo con le pinze, perchè in realtà la casa bavarese non ha mai rilasciato alcun dato su questo nuovo modello.

Fino a che BMW non rilascerà qualcosa di ufficiale, l’unica cosa che possiamo fare è quella di guardare le foto pubblicate su internet.