Come noterete subito le auto ritratte in fotografia sono diverse l’una dall’altra e lo possiamo notare da tanti piccoli particolari, che ci fanno pensare che gli uomini Alfa stessero provando due configurazioni diverse di Giulietta.
Un modello si presenta con un doppio tubo di scarico, ai lati del diffusore posteriore, con cerchi in lega da 18 pollici (non proprio il massimo su strade ghiacciate come quelle livignasche), e l’antenna sul tetto, anche se quest’ultimo è un particolare irrilevante.
L’altro modello presenta un unico scarico, di conseguenza un posteriore diverso, niente cerchi in lega e niente antenna. Tutto questo a me fa pensare a due diverse motorizzazioni.
Purtroppo non ero presente per poter parlare del sound, ma suppongo che la versione col doppio scarico possa già essere quella con motore 1.750 TB da 235 CV, o perlomeno la versione 1.4 MultiAir da 170 CV, comunque una versione potente e sportiva.
L’auto con l’unico scarico potrebbe essere una motorizzazione diesel o la versione benzina da 120 CV, ma ovviamente è difficile da capire.
In attesa della presentazione di Ginevra, vi lascio alle foto.