Le modifiche apportate dalla casa nipponica sono varie, sia stilistiche che meccaniche, e forse su tutte spicca l’adozione del family feeling Mazda anche sulla 6, con l’inserimento dell’ormai famosissimo sorriso Mazda sulla griglia anteriore.
Lo spoiler anteriore è stato ridisegnato, ora infatti è molto più cattivo nelle sue forme, grazie anche all’adozione delle nuove prese d’aria sui lati. I fanali posteriori rivisti ed i nuovi cerchi in lega da 17 o 18 pollici completano l’opera, almeno esternamente.
Internamente le modifiche maggiori riguardano la console centrale, ora completamente rifinita in un colore nero lucido, che viene abbinato alle nuove e migliori rifiniture cromate.
Ma un’altra grossa novità la troviamo sotto al cofano, dove Mazda proporrà il nuovo motore 2.0 DISI benzina con iniezione diretta. Purtroppo la casa giapponese non ha rilasciato nessun dettaglio su questo propulsore.
E’ stato solamente dichiarato che sono state modificate anche le sospensioni e lo sterzo per fornire una tenuta di strada ottimale.