Questa particolare edizione è stata chiamata Fiat 500 “DA 0 A 100” ed è equipaggiata con una versione rivista del motore 1,4 litri da 160 cavalli e una coppia massima di 230Nm. E’ in grado, inoltre, di raggiungere i 100 Km/h in 7,3 secondi e può arrivare ad una velocità massima di 230 Km/h.
Gli ingegneri Abarth, inoltre, hanno migliorato il potere frenante mediante l’aggiunta di freni a disco forati anteriori e posteriori e, per i freni anteriori, hanno sostituito le tradizionali pastiglie con una nuova generazione di pastiglie per freni in grado di fornire alte prestazioni.
Altre modifiche riguardano il nuovo filtro dell’aria prodotto dalla BMC, uno speciale assetto ribassato e cerchi in lega da 17 pollici con in rilievo il tipico logo Abarth raffigurante lo scorpione. I pneumatici, invece, sono Pirelli PZero Nero nella misura 205/40 R17.
L’edizione speciale della nuova 500 Abarth, per quanto riguarda il lato esterno, si contraddistingue per la sua carrozzeria Grigio Nuvolari arricchita da una striscia laterale tono su tono con la scritta Abarth.
La nuova 500, per quanto riguarda gli interni, è dotata di sedili in pelle con particolari cuciture argentate mentre il volante, sulla cui parte centrale è raffigurata la bandiera italiana, è rivestito in pelle. La manopola del cambio, invece, reca una targhetta in allumino con inciso “DA 0 A 100” e la stessa incisione si trova anche sul coperchio del serbatoio e sulla chiave di accensione.
La Fiat non ha ancora rivelato i prezzi ma ha dichiarato che ne saranno prodotte soltanto 101 unità.