Ed ecco infatti che la casa tedesca ha rilasciato una grossa galleria di immagini ufficiali dell’auto, due video, ed anche i primi dati tecnici del nuovo modello.
BMW ha anche voluto sottolineare che in alcuni mercati l’auto potrebbe essere commercializzata con un nome diverso da Countryman.
Lo stile è indiscutibilmente MINI, sono presenti 4 porte e la trazione integrale come optional, così come è possibile optare per una panchina a 3 posti per i sedili posteriori. L’auto sarà presentata al Salone di Ginevra 2010 a marzo, ed in Europa sarà messa in vendita a partire da quest’autunno.
I motori disponibili al lancio saranno 3 benzina e 2 diesel, con potenze molto varie, dai 90 CV del turbo diesel montato sulla versione One D fino ai 184 CV del 1.6 quattro cilindri twin-scroll turbo montato sul modello Cooper S.
In tutti i modelli saranno presenti il Brake Energy Regeneration, il sistema Auto Start Stop e l’indicatore di cambiata delle marce. Come optional per i modelli Cooper S e D ci sarà come detto la trazione integrale, mentre su tutti sarà possibile montare un cambio automatico 6 marce, invece del classico manuale 6 marce.