Home » Brabus Tesla Roadster: nuova frontiera del tuning

Brabus Tesla Roadster: nuova frontiera del tuning

Era inevitabile che l’interesse dei tuner prima o poi si spostasse verso il mondo delle automobili ecologiche, infatti è arrivata la prima elaborazione di una auto elettrica. Brabus, il noto preparatore tedesco specializzato in versioni speciali Mercedes, ha voluto dare una sua libera interpretazione della Tesla Roadster, battendo sul tempo i colleghi tuners. In Brabus si sono limitati, almeno per adesso, ad un tuning di tipo estetico della carrozzeria e dell’abitacolo.

Le modifiche partono da una nuova vernice bianca in finitura matte e all’adozione di un body kit piuttosto sobrio con appendici aerodinamica, anteriori e posteriori, realizzate in fibra di carbonio.
Sono state aggiunte una coppia di luci diurne a led bianchi e scenografiche luci azzurrate sotto il pianale dell’auto.

Completano la modifica agli esterni nuovi cerchi da 18 pollici all’avantreno e da 19 al posteriore, che montano rispettivamente pneumatici per alte prestazioni Pirelli PZero nelle misure 215/35 e 255/30.

Brabus Tesla Roadster esterni

Trattandosi di una automobile elettrica questi pneumatici sono stati realizzati per opporre una resistenza minima al rotolamento.


Un bizzarria pensata da Brabus è l’adozione di un sistema elettronico chiamato Space Sound Generator; visto che la Tesla è totalmente elettrica non emette alcun rombo, con il sistema scelto dal preparatore è possibile riprodurre la voce di un motore V8, facendola aumentare all’aumentare della velocità. Fortunatamente il sistema è disinseribile.

brabus tesla roadster interni

La Brabus Tesla Roadster verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Essen in Germania dal 29 novembre.