Sulla nuova GT3 R, che pesa solamente 1.200 kg, troviamo un motore 4.0 (invece del 3.8 precedente) boxer sei cilindri che produce 480 CV (+30 rispetto alla S), oltre a modifiche meccaniche che migliorano le prestazioni dell’auto.
E’ presente un sistema anti-bloccaggio per i freni, il traction control, un acceleratore elettronico con funziona “blip” sul cambio, che permette al pilota di guidare più facilmente e soprattutto di abituarsi velocemente al nuovo modello di GT3. Porsche ha infatti dichiarato che questa nuova GT3 R è stata pensata anche per i piloti amatoriali, che potranno così trovarsi a loro agio anche su un’auto nuova.
Per migliorare l’aerodinamica il fondo dell’auto è stato completamente coperto, ed ovviamente è presente un diffusore sul posteriore e sono presenti delle sospensioni completamente configurabili.
Il prezzo base per questo gioiellino è di 279.000 euro tasse escluse e le prime consegno inizieranno in primavera. Comunque, Porsche ha già fatto sapere che tutte le auto previste per il 2010 sono già stata vendute!