Home » Porsche 911 GT3 R

Porsche 911 GT3 R

Porsche-911-GT3-R-2

Porsche ha presentato ufficialmente in occasione dell’Autosport International Show che si sta tenendo in questi giorni a Birmingham, in Inghilterra, la nuova 911 GT3 R, che va così a prendere il posto della 911 GT3 Cup S, nella gamma di modelli Porsche per le corse con regolamenti FIA GT3.

Sulla nuova GT3 R, che pesa solamente 1.200 kg, troviamo un motore 4.0 (invece del 3.8 precedente) boxer sei cilindri che produce 480 CV (+30 rispetto alla S), oltre a modifiche meccaniche che migliorano le prestazioni dell’auto.

E’ presente un sistema anti-bloccaggio per i freni, il traction control, un acceleratore elettronico con funziona “blip” sul cambio, che permette al pilota di guidare più facilmente e soprattutto di abituarsi velocemente al nuovo modello di GT3. Porsche ha infatti dichiarato che questa nuova GT3 R è stata pensata anche per i piloti amatoriali, che potranno così trovarsi a loro agio anche su un’auto nuova.

Porsche-911-GT3-R-3

Per migliorare l’aerodinamica il fondo dell’auto è stato completamente coperto, ed ovviamente è presente un diffusore sul posteriore e sono presenti delle sospensioni completamente configurabili.

Il prezzo base per questo gioiellino è di 279.000 euro tasse escluse e le prime consegno inizieranno in primavera. Comunque, Porsche ha già fatto sapere che tutte le auto previste per il 2010 sono già stata vendute!