Sono state pubblicate online delle nuove foto spia della SL alle prese con dei test su fondo innevato, dove possiamo notare qualche dettaglio della nuova auto made in Stoccarda. Le dimensioni sono molto simili a quelle del modello attuale, ma quella che vedete in foto è senza ombra di dubbio la nuova Classe SL, attesa per il 2012.
Il Model Year 2013 della SL sfrutterà il disegno della famiglia Mercedes già visto per esempio sulla SLK e sulla recente SLS AMG e sfrutterà qualche particolare come i fanali posteriori, della CLS.
La nuova SL avrà una seduta più bassa del modello attuale, e sfrutterà un telaio interamente in alluminio, che ovviamente permetterà all’auto di avere un peso inferiore al modello attuale.
L’alluminio fornirà anche migliore tenuta di strada e migliori prestazioni, così come minor consumo di carburante. Alcune componenti come le sospensioni, i sistemi elettronici e la trasmissione saranno in comune con la SLS AMG.
I motori saranno V6 o V8, con cambio doppia frizione 7 marce tra le opzioni, e quasi sicuramente ci sarà anche un modello ibrido.