Home » MINI Beachcomber a Detroit

MINI Beachcomber a Detroit

MINI-Beachcomber-Concept-5

MINI ha portato al Salone di Detroit 2010 la Beachcomber, un concept allo stato puro che serve ad anticipare l’arrivo sul mercato della MINI Crossover, che avverrà alla fine del 2010 in Europa ed all’inizio del 2011 negli Stati Uniti.

Questo modello particolare propone la trazione integrale ed è stato disegnato per portare alla memoria lo spirito originale e le forme di una volta della MINI Moke degli anni ’60.

Sulla Beachcomber è presente il nuovo sistema di trazione integrale chiamato ALL4, così come è presente una posizione di guida molto elevata, mancano le portiere ed il tetto, situazione con la quale comunque l’auto può essere guidata.

MINI-Beachcomber-Concept-1

Per motivi di sicurezza MINI ha inserito anche un tettuccio e delle portiere in plastica, utilizzabili in caso di bisogno assoluto.

Il concept come detto, serve praticamente solo per annunciare l’arrivo prossimo sul mercato della MINI Crossover, che sarà la prima auto MINI nella storia con trazione integrale, quattro porte, quattro posti separati e con lunghezza di 4 metri.