Home » Volkswagen Jetta New Compact Coupe a Detroit

Volkswagen Jetta New Compact Coupe a Detroit

VW-Jetta-C-103

Al Salone di Detroit 2010 che apre le danze oggi, Volkswagen non porterà la Scirocco, che tanto piace agli americani, i quali però potranno consolarsi con un concept completamente nuovo, studiato appositamente per il mercato yankee.

Volkswagen presenterà in questi giorni il New Compact Coupe, abbreviato in NCC, che dovrebbe essere l’anteprima del modello coupe due porte che arriverà negli States nei prossimi mesi.

Il concept è basato sulla VW Jetta di prossima generazione, berlina quattro porte. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo concept sarebbe già in una fase molto avanzata dello sviluppo e sarebbe pronto a debuttare sul mercato fra non molto, ma essendo solo rumors è sempre meglio prenderli con le molle.

D’altra parte non sappiamo ancora se la casa di Wolfsburg deciderà di mantenere il nome Jetta o se studierà un nome per l’occasione. Le dimensioni dell’auto saranno ovviamente molto simili a quelle della Jetta, ma la novità più importante è che Volkswagen proporrà un sistema ibrido.

Ad affiancare l’ottimo motore TSI 4 cilindri troveremo infatti un motore elettrico, che in futuro potrebbe arrivare anche su Jetta appunto, e Golf.

Il disegno che vedete in questa pagina non è assolutamente ufficiale, ma solamente uno schizzo.