Home » BMW Serie 3 GT foto spia

BMW Serie 3 GT foto spia

BMW-5110104118301600x1060

Sono comparse online delle interessanti foto spia di un nuovo modello di BMW, che sta testando le prime parti della nuova BMW Serie 3 GT, che andrà a piazzarsi nella fascia di mercato proprio al di sotto della BMW Serie 5 GT.

La nuova Serie 3 GT nasce dall’idea di affiancare alla classica Serie 3 un’auto diversa, e soprattutto vuole cercare di aumentare la clientela del marchio bavarese, anche in previsione di un calo dell’appeal nei confronti dei SUV.

Comunque la nuova auto non sarà solamente una versione più piccola della Serie 5 GT, ma sarà pensata principalmente per andare a competere con l’Audi A5 Sportback, vera rivale del nuovo modello.

BMW-51101041034631600x1060

L’auto che vedete nelle foto spia sta testando la meccanica della GT in una scocca della normale Serie 3, perlomeno nella parte alta dell’auto. Come vediamo invece dall’enorme portiera posteriore e dalle forme allargate del pianale, il telaio utilizzato sembra essere già uno nuovo, quello appunto della Serie 3 GT.

Al momento non ci sono indicazioni sull’arrivo di una Serie 3 GT sul mercato, e non sappiamo perciò se verrà lanciata prima, assieme o dopo la nuova BMW Serie 3. Ma le ultime indiscrezioni vorrebbero l’arrivo di questa nuova versione nel 2012, quindi c’è ancora molto da aspettare.

Il disegno che vedete è solamente frutto di fantasia, creato unendo le poche informazioni disponibili ora sulla Serie 3 GT.