Ne è un caso lampante la nuova Suzuki R3, auto che combina le dimensioni di un monovolume compatto con 6 posti a sedere, presentata proprio a Nuova Delhi e pensata per il mercato del posto.
Ovviamente si tratta di un concept ai primi stadi dello sviluppo però quello che notiamo è che l’auto sembra già pronta per passare alla produzione, infatti, ad esclusione degli interni, le forme sembrano poter essere già quelle definitive.
Ed una conferma in tal senso è arrivata proprio dal Salone, dove è trapelata la voce che la Suzuki R3 potrebbe andare in produzione veramente nei prossimi mesi.
L’auto è stata disegnata interamente nella fabbrica indiana della Suzuki, ed è stata presentata da Maruti Suzuki in persona, a testimonianza dell’importanza sempre maggiore di paesi come l’India.
Non è stato rilasciato alcun dato tecnico, se non che i 6 posti saranno disposti su 3 file diverse. Dalle foto ufficiali rilasciate da Suzuki possiamo notare ovviamente la particolarità delle porte ad armadio, usate anche nella nuova Opel Meriva e gli interni molto futuristici.