In ogni caso corrono voci insistenti di una prossima GT-R in versione ibrida, che, se da un lato renderà ancora più pesante la vettura, dall’altra la renderà sicuramente ancora più potente.
Il concept car Infiniti visto a Ginevra, sembra che sia stata la fonte di ispirazione per creare un ibrido ad alte prestazioni, con la stessa progettazione.
Il che significherebbe nella nuova R36 GT-R resterebbe inalterato il motore a benzina, che verrebbe invece appaiato da un motore elettrico da altri 160 CV, il che produrrebbe una potenza teorica di 638 CV. Oppure, come seconda soluzione, l’introduzione del meno potente motore a benzina montato sulla Infiniti, da 440 CV che però spingerebbero comunque a pieno regime oltre i 600 CV.
Un concetto progettuale alla base della Infiniti, ovvero i motori elettrico e a benzina che possono lavorare insieme o in modo indipendente, sarà ripreso anche nel nuovo modello, come opzione più probabile.
Ma ci sono altri motivi che spingono la Nissan sulla strada delle vetture ibride. Se la Porsche 911 è stata da sempre il punto di riferimenti della GR-R, i rfecenti rumori di una 911 ibrida avranno destato l’interesse di Nissan.
Ed anche le recenti voci su una BMW M3 in versione “verde”, potrebbero aver convinto Nissan che il settore delle auto ad alte prestazioni ed eco compatibili sia in crescita, e che non potrà permettersi di trascurarlo.