Home » Ford Mustang 302R, il ritorno

Ford Mustang 302R, il ritorno

ford_100302456_m

Quaranta anni dopo la nascita di una vettura leggenda dei circuiti, l’appellativo Boss tornerà a battezzare il nome di un nuovo motore V8 da 5,0 litri.

In occasione del 40° anniversario di una degli anni più importanti per la Ford Mustang 302 vincitrice di diversi campionati automobilistici proprio nel 1970, tra cui il famoso campionato Trans Am, conquistato dal pilota Parnelli Jones, che fruttò alla casa produttrice il promo posto tra i costruttori, la Ford Racing presenta un nuovo bolide destinato a solcare le piste: la Ford Mustang Boss 302R.

Una vettura nata e pensata per le corse, che sarà destinata esclusivamente ai circuiti sportivi, viene messa in vendita a 79.000 dollari.

A tale prezzo si possiederà un rombante motore a quattro valvole, un V8 da 5,0 litri, cambio manuale a sei marce, sedili, ammortizzatori e sospensioni da corsa, rolla bar integrale e freni di qualità Brembo ed un pacchetto di pneumatici da gran premio.

La Ford ha intenzione di costruirne non più di 50 esemplari, che probabilmente saranno visibili nei concessionari specializzati a partire dal primo trimestre 2010.