Home » Mercedes CLS Shooting Brake entrerà in produzione

Mercedes CLS Shooting Brake entrerà in produzione

cls_shooting_brake_schulte_image_photo_leader

A lungo incerta, la produzione della versione Mercedes CLS Shooting Brake è stata confermata. E lo si deve principalmente al fatto che gli operai della fabbrica di Sindelfingen, in Germania, dove era in produzione la Classe C, una volta appreso che la produzione di questa sarebbe terminata sono entrati in agitazione, per evitare la chiusura della fabbrica ed i licenziamenti. La Mercedes, per venire incontro alle esigenze degli operai, ed impegnandosi a rinunciare a chiusure e licenziamenti almeno fino al 2020, ha quindi deciso di mettere in produzione la CLS Shooting Brake, finora mantenuta in sospeso.

La vettura, anticipata dal prototipo Fascination visto a Parigi nelle scorse edizioni, probabilmente farà la sua apparizione ufficiale durante il Mondiale de l’Automobile di Parigi previsto per l’ottobre 2010.

Dopo aver lavorato a lungo sul modello quattro porte coupè, la Mercedes si occupa dunque di rivitalizzare un altro modello speciale, lo shooting brake, che in passato aveva brillato con la BMW Z3 per esempio.

Oltre alla ripresa di questo modello originale due porte e coda tagliata in stile station wagon, la CLS Shooting Brake sarà equipaggiata da interessanti offerte motoristiche, come un brillante e moderno V8 turbo che sarà anche presente nella nuova versione della Classe S Coupè, ed un nuovo V6 sovralimentato.

Non c’è traccia, invece, di un’eventuale produzione ibrida, almeno per il momento.