Home » Depositati i disegni della Bugatti 16C Galibier

Depositati i disegni della Bugatti 16C Galibier

bugatti

Non si sa se può essere un passo avanti verso il traguardo della produzione di serie per la concept car 16C Galibier che Bugatti aveva presentato al Motor Show di Francoforte ed in altre occasioni.

Però il fatto che, come riportato da CarScoop, la Bugatti ha depositato i disegni all’ufficio mondiale dei brevetti, la World Intellectual Property Organization, potrebbe essere un buon indizio dell’inizio di una progettazione del nuovo super bolide.

Probabilmente le mosse della Bugatti sono state, nell’ordine, quello di valutare la presenza di possibili acquirenti, ed in seguito di proteggere la concept car da eventuali produttori senza scrupoli che già in passato hanno dimostrato di essere in grado di realizzare modelli da concept car il cui disegno non era stato depositato e protetto.

Le voci più recenti suggeriscono comunque che l’accoglienza per la Bugatti 16C Galibier è stata positiva e che la Bugatti sarebbe in procinto di dare il via libera al nuovo lussuosissimo bolide, equipaggiato da un motore potentissimo, un W16 da 8,0 ltri, capace di sfoderare 800 CV di potenza.

Se così fosse, probabilmente la vettura potrebbe entrare in produzione subito dopo la fine della produzione della Veyron, ovvero verso il 2012.

bugatti2

Per il momento comunque, ci si può rifare gli occhi sui disegni depositati all’ufficio brevetti internazionale e da pochi giorni disponibili su Internet.